General Terms and Conditions

Il sito web di GR Mountain Silvaplana – St. Moritz e i relativi servizi sono messi a disposizione dell’utente in conformità con le seguenti Condizioni d’uso e di servizio e con ogni altro regolamento pubblicato sui nostri Siti (collettivamente, le “Condizioni Generali di Vendita”). Leggere attentamente le seguenti Condizioni Generali di Vendita prima di effettuare un ordine. Si consiglia di conservare una copia delle Condizioni Generali di Vendita per futura consultazione. GR Mountain Silvaplana – St. Moritz è un nome commerciale di GR Engadin AG, con sede legale in Svizzera, in Via dal Farrer 16, 7513 Silvaplana, CHE-463.827.326. PE’ possibile contattarci al seguente indirizzo e-mail: info@gr-mountain.ch.

 

Politica di conferma e pagamenti

Per confermare la prenotazione, chiediamo un deposito del 50% al momento della conferma. Il saldo dovrà essere effettuato cinque giorni prima della lezione.
I prezzi indicati sono in franchi svizzeri. Se il pagamento viene effettuato in euro, verrà applicato il tasso di cambio giornaliero del fornitore di servizi.
Per i pagamenti online, l’utente conferma di essere il titolare della carta di pagamento utilizzata o di aver ricevuto l’espressa autorizzazione del titolare. Tutti i titolari di carte di pagamento sono soggetti a controllo della convalida e ad autorizzazione da parte dell’emittente della carta. Tutte le transazioni con carte di credito/debito effettuate per i servizi e prodotti di GR Mountain Silvaplana – St. Moritz, gestita dalla società GR Engadin AG, vengono elaborate utilizzando un gateway di pagamento online sicuro.
Supplemento Covid-19: in caso di blocco, verrà effettuato un rimborso proporzionale tramite nota di credito.

 

Rimborsi

Il rimborso del prezzo a causa di infortunio o malattia avviene solo con conferma medica. Verranno rimborsati solo i giorni non utilizzati (differenza).

 

Politica di cancellazione

Le cancellazioni o le modifiche gratuite delle prenotazioni sono possibili fino a 16 giorni prima delle lezioni o della prima lezione in caso di ordini di pacchetti e devono essere confermate dalla scuola di sci. Dal 15° giorno a 3 giorni prima della lezione verrà rimborsato il 50% dell’importo versato. Non verrà effettuato nessun rimborso per disdette che avvengono a meno di 72 ore dall’inizio delle lezioni. In casi gravi infortuni (o malattia) verrà rimborsato l’intero importo (certificato medico svizzero obbligatorio).
Le cancellazioni dei corsi dovute alle condizioni meteorologiche (forza maggiore) non saranno rimborsate. I corsi privati si svolgono con qualsiasi tempo. Il biglietto del corso non è trasferibile! I giorni di corso non utilizzati vengono persi!

 

Prenotazioni corsi sportivi (sci, snowboard, tennis, sci di fondo, etc.)

Il costo del corso dei corsi sportivi, se non esplicitato, non comprende né il materiale necessario all’attività né l’utilizzo degli impianti di risalita. La scuola di sci non risarcisce le lezioni annullate a causa di guasti agli impianti di risalita.
Vi preghiamo di informarci in anticipo di eventuali richieste o preoccupazioni riguardanti le abitudini alimentari, la profilassi medica, ecc. in modo che l’istruttore di sport sulla neve possa prendere le misure necessarie.
Vi preghiamo di rivolgere eventuali reclami relativi alle lezioni di sci e snowboard direttamente alla direzione della scuola di sci.
Se un gruppo si riduce a meno di 4 partecipanti, ci riserviamo il diritto di unire i gruppi o di ridurre il numero di lezioni.
Grazie all’organizzazione flessibile, è possibile cambiare più insegnanti.

 

Infortuni

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per gli incidenti che si verificano durante o prima delle lezioni di sci.
L’assicurazione contro gli infortuni e la responsabilità civile è a carico dei partecipanti al corso.

 

Contenuto dell’offerta online

Tutte le consegne e i servizi della scuola di sci basati su ordini online via internet o altri servizi online sono soggetti a questi termini e condizioni.
La scuola di sci (di seguito denominata “autore”) non si assume alcuna responsabilità per l’attualità, la correttezza, la completezza o la qualità delle informazioni fornite.
Le richieste di responsabilità nei confronti dell’autore relative a danni materiali o immateriali causati dall’utilizzo o dal mancato utilizzo delle informazioni fornite o dall’utilizzo di informazioni errate o incomplete sono fondamentalmente escluse, a meno che non si dimostri il dolo o la grave negligenza dell’autore.
Tutte le offerte sono soggette a modifiche e non vincolanti. L’autore si riserva espressamente il diritto di modificare, integrare o cancellare parti delle pagine o l’intera offerta senza preavviso o di interrompere temporaneamente o definitivamente la pubblicazione.

 

Riferimenti e link

Nel caso di riferimenti diretti o indiretti a siti web esterni (“link”) che esulano dall’ambito di responsabilità dell’autore, la responsabilità si configura solo se l’autore era a conoscenza del contenuto e se era tecnicamente possibile e ragionevole per l’autore impedire l’utilizzo in caso di contenuti illegali.
L’autore dichiara espressamente che al momento della creazione dei link non erano riconoscibili contenuti illegali nelle pagine collegate.
L’autore non ha alcuna influenza sul design attuale e futuro, sul contenuto o sulla paternità delle pagine collegate.
Pertanto, l’autore prende espressamente le distanze da tutti i contenuti di tutte le pagine collegate che sono stati modificati dopo la creazione del link.
Questa dichiarazione vale per tutti i link e i riferimenti inseriti nel sito web dell’autore e per le voci di terzi nei libri degli ospiti, nei forum di discussione e nelle mailing list create dall’autore.
La responsabilità per contenuti illegali, errati o incompleti e in particolare per i danni derivanti dall’uso o dal mancato uso di tali informazioni ricade esclusivamente sul fornitore della pagina a cui si fa riferimento, non su chi si limita a rimandare alla rispettiva pubblicazione tramite link.

 

Foro competente, luogo di adempimento e scelta del diritto

Il luogo di adempimento è la sede centrale di GR Engadin SA. Per le controversie derivanti dal presente rapporto contrattuale si concorda la sede della scuola di sci GR Engadin SA.
Si applica il diritto svizzero.